Top

Le 7 migliori lampade da tavolo senza fili led, ricaricabili, di design, per l’interno e l’esterno

Le 7 migliori lampade da tavolo senza fili led, ricaricabili, di design, per l’interno e l’esterno

Pubblicità
banner sdm products selection over look 200x250

Le lampade da tavolo senza fili sono una famiglia di prodotti di design evoluti, estremamente versatili ed adatti sia all’interno che all’esterno. Una nuova tipologia nata recentemente a seguito dell’impulso di rinnovamento al settore illuminotecnico dato dal LED.

La rivoluzione del LED nel mondo dell’illuminazione ha rappresentato un grande impulso di rinnovamento che ha dato vita a nuove tipologie di lampade. Le lampade da tavolo senza fili erano impensabili prima dell’avvento delle sorgenti luminose a LED a causa di consumi più elevati ed ingombri più voluminosi delle precedenti tecnologie.

I ridotti consumi del led a fronte di un’alta emissione luminosa hanno permesso la nascita di lampade da tavolo senza fili ricaricabili capaci di fare luce per molte ore.

Questa caratteristica equipara per certi versi le lampade senza fili a quelle alimentate direttamente dalla rete elettrica.

La durata delle batterie delle lampade senza fili

La durata della batteria infatti permette di far funzionare una lampada senza fili led anche per 24 ore senza necessità di ricarica, rendendo possibile la nascita di prodotti estremamente versatili, adatti a tutte quelle collocazioni lontane da una presa elettrica.

Sarà possibile quindi appoggiarle al centro di un tavolo o in qualsiasi punto all’esterno dove in genere è più difficile trovare un’alimentazione di rete.

Lampade da tavolo senza fili come centrotavola nei ristoranti

In molti ristoranti le lampade da tavolo ricaricabili hanno sostituito le candele. Sono lampade compatte, leggere, versatili che possono essere posizionate liberamente, senza la necessità di connessione a prese elettriche e creano la giusta atmosfera luminosa per i tavoli dei ristoranti.

Una Lampada da tavolo senza fili ti segue dove vuoi

In tutti gli angoli dove vogliamo una fonte luminosa ma non c’è una presa elettrica la lampada da tavolo senza fili ci seguirà.

Moltissimi designer hanno affrontato questa nuova sfida supportati dalle aziende del design. Primo fra tutti Philippe Starck, che ha disegnato per Flos una versione “unplugged” della sua lampada Bon Jour e recentemente la nuova In Vitro Unplugged, una lampada senza fili da tavolo e da terra, ma che può essere anche appesa grazie all’anello in gomma sulla testa. Pensata per l’esterno è adatta anche all’interno o in ambienti intermedi.

In Vitro Unplugged by Philippe Starck per FLOS

In Vitro Unplugged è l’ultima nata in casa FLOS, una lampada LED ricaricabile senza fili per esterno per installazione a terra o da tavolo per uso esterno. Diffusore opalino integrato nella testa e vetro estetico di protezione esterno in borosilicato trasparente. 

Le parti strutturali dell’apparecchio sono realizzate in alluminio pressofuso ed estruso trattato con procedimento di conversione chimica al fine di una efficiente resistenza agli agenti atmosferici. Il corpo è verniciato a polvere e disponibile in varie finiture. Sorgente luminosa a LED integrata con tecnologia ottica Edge Lighting per garantire una perfetta uniformità luminosa.

Dove Acquistare In Vitro Unplugged

Se siete interessati all’acquisto della lampada da tavolo senza fili In Vitro Unplugged o volete conoscerne il prezzo potete trovarla su Amazon a questo link nella versione marrone, qui rossa, qui verde.

Bellhop Table

Apparecchio di illuminazione da tavolo ricaricabile a luce diretta. Base e cupola in PC colorato. Diffusore in PC opalino fotoinciso stampato ad iniezione. Autonomia fino a max 24h e ricarica tramite Micro-USB-C. Interruttore a pulsante posizionato sulla base che garantisce la funzione dimmer 4step. Indicatore stato batteria posizionato sotto la base. Cavo ricarica USB-C incluso nell’imballo, lunghezza utile 120cm. Carica batterie USB su spina con plug intercambiabili.

Dove Acquistare Bellhop Table

Se siete interessati all’acquisto della lampada da tavolo senza fili Bellhop Table o volete conoscerne il prezzo potete trovarla su Amazon a questo link nella versione marrone, qui rossa, qui verde.

Fatboy® Edison the Petit da tavolo a LED esterno outdoor notte Senza Fili

La Fatboy Edison the Petit è la lampada da tavolo mobile che stavi aspettando. Funzionale sulla scrivania, romantica sul balcone e utile accanto al letto. Questa lampada da tavolo bianca porta la giusta quantità di luce nell’oscurità, ovunque e in qualsiasi momento, grazie alle diverse intensità di luce e alla durata fino a 20 ore.

Multifunzionale, perfetta per creare l’atmosfera giusta e ricaricabile! Questa piccola lampada da tavolo è completamente illuminata mediante l’esclusiva tecnologia a LED. Usa questa lampada da tavolo in polipropilene all’esterno o all’interno, sceglie la giusta intensità luminosa e ricaricala di nuovo tramite USB quando necessario. Aggiungi un paralume Cooper Cappie per darle un tocco in più o per rendere la Edison the Petit completamente tua.

La versione Mini

Edison the Mini, un set di tre piccole lampade da tavolo adatte per ambienti sia interni sia esterni. Con la loro calda luce bianca a LED, queste lampade portatili creano un’atmosfera calda e luminosa. Imposta l’intensità luminosa che desideri tramite la funzione di regolazione della luminosità e crea l’atmosfera giusta. Un vero trio di potenza. Con soli 15 centimetri, Edison the Mini è il membro più piccolo della famiglia Edison. Grazie alle loro dimensioni compatte, è possibile posizionare queste mini lampade da tavolo ovunque si desideri, sia all’interno che all’esterno. Non preoccuparti se si bagnano: queste robuste mini lampade possono sopportare un po’ di pioggia.

Dove Acquistare Edison the Petit

Se siete interessati all’acquisto della lampada da tavolo senza fili Edison the Petit o volete conoscerne il prezzo potete trovarla su Amazon a questo link nella versione marrone, qui rossa, qui verde.

Lampada Fatboy® Transloetje Lampada da Tavolo, Lampada da Lettura, Lampada da Comodino Senza Fili Ricaricabile

La Fatboy Transloetje sembra una lampadina vecchio stampo, ma in realtà è una lampada a LED ad alta efficienza energetica. Questa piccola lampada da tavolo sarà al centro dell’attenzione, ancor più essendo disponibile in una varietà di bellissimi colori. La Transloetje è ricaricabile e consente di impostare 3 diverse intensità di luce. A seconda dell’intensità impostata, la durata della batteria di questa lampada da tavolo retrò è di 9, 15 o 20 ore. La Transloetje è adatta per uso interno ed è realizzata in policarbonato.

Kartell Battery Lampada da Tavolo

Battery è l’abat-jour dalle dimensioni contenute, la cui grande innovazione è data dal fatto che è 100% ricaricabile tramite una semplice spina elettrica e può vivere in autonomia fino a 8 ore. Questo le consente di essere spostata con grande facilità: ideale dunque per il contract, l’utilizzo in caffè o ristoranti all’aperto.

La versione Big Battery

La versione maxi dell’abat-jour è dimmerabile e ricaricabile al 100% tramite una semplice spina elettrica e ha un’autonomia di 8 ore. Come per la versione mini, questo le consente di essere spostata con grande facilità: ideale dunque per il contract, l’utilizzo in caffè o ristoranti all’aperto, ma anche per la casa, i comodini e gli angoli di atmosfera. La versione maxi presenta anche una variante con filo elettrico.

Kartell Lantern, Lampada da tavolo

Disegnata dal designer italiano Fabio Novembre, questa lanterna moderna vi seguirà ovunque. Nomade e leggera, questa lampada senza fili si trasporta facilmente in interno come in esterno, dal salotto al terrazzo, in tutti gli angoli bui. Solida e assolutamente ermetica, non teme la pioggia. Riprende le linee archetipiche delle lanterne classiche pur rendendole essenziali. La materia plastica è sublimata. Plissettata e scintillante, la plastica diventa preziosa e raffinata. La sorgente di luce è posta nella parte bassa della lanterna, come una candela. L’anello all’estremità della lampada permette di trasportarla e appernderal facilmente. Una volta ricaricata sulla base, la lampada Lantern offre 8 ore di autonomia. La base si collega alla corrente elettrica. L’interruttore è posto sulla lanterna. Fabio Novembre: “Questa lanterna, in partenza, è per me che l’ho disegnata. Nel mezzo del cammin della mia vita, mi sono perso anch’io e ho sentito il bisogno di un oggett che illuminasse la mia strada. Una lanternza, come quelle d’altri tempi, semplice, solida e resistente. Un oggetto che mi accompagnasse nei miei passi, un punto di luce da seguire nel buio. Ogni storia personale è il riflesso di un sentire collettivo: come sarebbe bello se questa piccola lanterna permettesse di affrontare le tenebre e di ritrovare la luce”.

Qeeboo Teddy Girl LED lamp

Teddy Girl lampada da tavolo ricaricabile senza fili, timida e delicata, riporta alla luce l’anima femminile del famoso orsetto, abbracciando una piccola sfera luminosa. Illuminazione a LED, wireless con batteria ricaricabile. Disponibile in 9 colori.

L’orsacchiotto, l’oggetto emozionale per eccellenza, viene reinterpretato da Stefano Giovannoni per Qeeboo e diventa una lampada da tavolo. La nuova icona pop, tenera e divertente allo stesso tempo, è stata pensata in due versioni: Boy & Girl. Teddy Boy strizza l’occhio al vecchio giocattolo con un’attitudine irriverente che mescola i tratti dell’orsacchiotto a tratti “quasi umani”. Teddy Girl, più timida e delicata, riporta alla luce l’anima femminile del celebre orsetto, abbracciando una piccola sfera luminosa.

Pubblicità
banner sdm products selection over look 200x250